L'esperienza
Fondata nel 2012 dal Dott. Massimiliano Boccia sulla base della collaborazione pluriennale precedente con la M.P. Controlli di Ospedaletto Euganeo (PD), l’attività riprende le linee guida e la professionalità di quest’ultima facendo sua l’esperienza pluridecennale del suo esponente di spicco, Mirco Pittoni.
Il Dott. Boccia, dopo aver conseguito la laurea magistrale in Chimica Analitica con specializzazione in scienza dei polimeri presso l’Università di Pisa e un Master di secondo livello sulle membrane polimeriche per il trattamento delle acque presso l’Università di Genova, si è dedicato all’attività di ricercatore, in veste di collaboratore/dipendente, sia per enti pubblici ma anche e soprattutto per aziende private, principalmente nel campo dello sviluppo di materiali innovativi per la produzione dell’idrogeno.
E’ proprio in quella fase che da un incontro fortuito con Mirco Pittoni è nata la collaborazione con la M.P. Controlli che l’ha introdotto nell’attività delle Ispezioni. Successivamente è passato al tecnico-commerciale, ricoprendo il ruolo di direttore commerciale e coordinatore per un’importante azienda del settore dell’idrogeno, continuando, in parallelo, a portare avanti l’attività di controllo in collaborazione con la M.P. Controlli.
Attualmente è Libero Professionista iscritto all’albo dei chimici della Toscana e oltre all’attività di Controllo e Campionamento, fornisce consulenze sia tecnico-scientifiche che commerciali per aziende che operano nel settore dell’idrogeno e aziende che desiderano sviluppare materiali polimerici innovativi ad uso industriale/applicativo.